Scoperto Virus in grado di attaccare sia Win che Linux

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Scoperto Virus in grado di attaccare sia Win che Linux © 99images

Fortunatamente per il momento si tratta solo di un codice "di scuola", di una semplice dimostrazione... tuttavia le voci sollevate dalla scoperta effettuata dai laboratori Kaspersky sono certamente allarmanti. Non è la prima volta (il primo fu Winux scoperto nel 2001), tuttavia è alquanto raro individuare un codice maligno in grado di infettare tanto i sistemi operativi Windows che quelli Linux.
La nuova minaccia è stata battezzata Bi.a ed assume una duplice nomencaltura - Virus.Win32.Bi.a e Virus.Linux.Bi.a - a seconda della "vittima" colpita.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti