Scoprire i bugiardi con Google Glass

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteArriva il jailbreak per il Nokia X
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Scoprire i bugiardi con Google Glass

Sentiment Analysis Glassware è il nome di un'applicazione creata dagli sviluppatori della software house Emotient per Google Glass, l'HUD (Head Up Display) di Mountain View; attraverso di essa dovrebbe essere possibile "leggere" i sentimenti nel volto degli altri.

Dal punto di vista tecnico, si tratterebbe di uno strumento in grado di eseguire un'analisi facciale completa e di individuare gli stati emotivi "reali" di un interlocutore; attraverso di esso potrebbe essere possibile scoprire, per esempio, se una persona mente mente parla.

Chiaramente, almeno per il momento SAG sarebbe poco più di un semplice "giocattolo" interattivo, è quindi da escludere che esso possa essere utilizzato legalmente per provare la veridicità di deposizioni davanti ad un giudice o per l'acquisizione di prove testimoniali.

In realtà l'applicazione sarebbe stata concepita per l'impiego in ambito commerciale, l'idea sarebbe in pratica quella di fornire i commercianti di uno strumento attraverso il quale valutare in modo obiettivo il grado di soddisfazione dei clienti.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.