Scoprire i bugiardi con Google Glass

Scoprire i bugiardi con Google Glass

Sentiment Analysis Glassware è il nome di un'applicazione creata dagli sviluppatori della software house Emotient per Google Glass, l'HUD (Head Up Display) di Mountain View; attraverso di essa dovrebbe essere possibile "leggere" i sentimenti nel volto degli altri.

Dal punto di vista tecnico, si tratterebbe di uno strumento in grado di eseguire un'analisi facciale completa e di individuare gli stati emotivi "reali" di un interlocutore; attraverso di esso potrebbe essere possibile scoprire, per esempio, se una persona mente mente parla.

Continua dopo la pubblicità...

Chiaramente, almeno per il momento SAG sarebbe poco più di un semplice "giocattolo" interattivo, è quindi da escludere che esso possa essere utilizzato legalmente per provare la veridicità di deposizioni davanti ad un giudice o per l'acquisizione di prove testimoniali.

In realtà l'applicazione sarebbe stata concepita per l'impiego in ambito commerciale, l'idea sarebbe in pratica quella di fornire i commercianti di uno strumento attraverso il quale valutare in modo obiettivo il grado di soddisfazione dei clienti.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.