A scuola di sicurezza dalla Polizia Postale

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

SicuriOnline è un sito Internet nato da una collaborazione tra la Polizia Postale e la Casa di Redmond nato con l'obiettivo di mettere a disposizione consigli sulle buone pratiche da mettere in atto per una maggiore sicurezza in navigazione; gli utenti di riferimento del servizio appartengono a tutte le fasce d'età.

Utile per tutti coloro che hanno scarse conoscenze in tema di sicurezza sul Web, SicuriOnline è stato pensato tenendo conto del divario esistente tra gli utenti più avanzati e i comuni internauti più esposti alle minacce on line come phishing e altri tentativi di raggiro.

Tra gli argomenti trattati vi sono per esempio i semplici accorgimenti necessari per evitare i rischiosi furti di identità, i contenuti forniti tengono conto dei più diversi dispositivi utilizzabili per la navigazione, a partire dai comuni Pc fino ad arrivare agli smartphone e ai tablet.

Non mancano poi dei quiz per l'autovalutazione grazie ai quali sarà possible mettere alla prova le proprie conoscenze in tema di difesa di applicazioni e dati personali, rudimenti riguardanti il funzionamento di malware e virus e suggerimenti per mettersi al riparo dai pericoli dello spam.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti