Un SDK per Samsung Bada 2.0

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il sistema operativo mobile Bada non è noto come alcuni dei suoi blasonati concorrenti quali Android, iOS e Symbian, ma è installato in milioni di smartphone venduti dal colosso sud coreano Samsung che lo ha adottato a partire dal 2010 sulla linea Wave.

Ora lo stesso gruppo asiatico ha messo a disposizione il Samsung Bada 2.0 SDK (Software Development Kit), un ambiente di sviluppo per la realizzazione di applicazioni mobili scaricabili dal marketplace Samsung Apps e installabili su Bada.

La realizzazione dell'SDK deriva probabilmente dalla necessità di dare una nuova spinta commerciale a questa piattaforma, l'affermazione dei sistemi Android e iOS avrebbe infatti determinato un rallentamento nella vendita di dispositivi che adottano Bada.

Samsung Bada 2.0 SDK si presenta come un'IDE particolarmente completo, mettendo a disposizione il supporto per l'HTML5 e per la tecnologia Flash, è garantita anche la compatibilita con il sistema NFC (Near Field Communication) per la comunicazione tra dispositivi e i pagamenti in mobilità.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti