Se la batteria dura lo smartphone piace di più

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedentePagamenti in mobilità con PayPal Here
  • SuccessivoApps spione: denunciate anche Apple, Facebook e Twitter

Qual'è l'aspetto di uno smartphone che influenza in modo più deciso il grado di soddisfazione di chi lo acquista? Le funzionalità disponibili? Il sistema operativo adottato? La disponibilità di Apps? Anche, ma di fondamentale importanza è anche l'autonomia delle batterie.

Secondo una recente rilevazione condotta dai ricercatori della JD Power and Associates, la lunga durata delle batterie sarebbe un elemento fondamentale per esprimere un giudizio positivo su un device mobile; per contro, sarebbero ben pochi gli utenti soddisfatti da questo punto di vista.

Continua dopo la pubblicità...

Tra gli utenti meno entusiasti in assoluto vi sarebbero in particolare gli utilizzatori di dispositivi che supportano la tecnologia 4G, quest'ultima sarebbe infatti in grado di scaricare le batterie di uno smartphone in pochissimo tempo; meno scontenti gli utilizzatori di device con il solo 3G.

A soddisfare di più gli acquirenti sarebbero gli smartphone prodotti dalla Casa di Cupertino, al secondo posto si piazzerebbero invece i dispositivi targati HTC seguiti da quelli di LG e Sanyo; al quarto e quinto posto si piazzerebbero invece Sony Ericsson e Samsung.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.