E se Google comprasse Twitter?

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Cosa accadrebbe se Mountain View decidesse di acquistare Twitter? Sicuramente i creatori del noto servizio per il micoblogging diventerebbero improvvisamente miliardari, in secondo luogo Google risolverebbe in parte i suoi problemi di concorrenza contro Facebook.

Per il momento, quello che potrebbe essere uno degli "affari del secolo" non presenta alcun riscontro nella realtà, si tratta infatti soltanto di un consiglio, o meglio, di una proposta formulata dall'analista Dave McClure per invitare Mountain View ad entrare di gran carriera nel settore del social networking.

Dave McClure, che ha le mani (e i soldi) in pasta in numerose piattaforme on line tra cui per esempio il servizio per l'accorciamento delle URL Bit.ly, ha affermato che l'acquisto di Twitter da parte di Google potrebbe essere l'ultima occasione per quest'ultimo prima di essere travolto dal successo di Facebook.

L'invito di McClure è stato accolto con favore da numerosi analisti del settore, a questo punto però nessuno ha ancora parlato di cifre; a suo tempo Google pagò oltre 1,5 miliardi di dollari per l'acquisto di YouTube, quento costerebbe comprare un social network da 170 milioni di utenti?

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti