Se non funziona il "Mi piace" il Web va in blackout

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Ormai buona parte dei siti Web presentano tra le loro funzionalità il pulsante "Mi piace" messo a disposizione dal social network più grande della Rete, uno strumento utile per aumentare la visibilità dei propri contenuti attraverso l'attività dei visitatori.

La grande diffusione di questa feature avrebbe però creato una sorta di rapporto di interdipendenza tra le pagine che la ospitano e Facebook stesso, tanto che malfunzionamenti a carico di quest'ultimo determinerebbero conseguenze nefaste per il Web in generale.

La scorsa notte, un bug a carico dello stesso "Mi piace" ne avrebbe causato l'impossibilità di caricamento, ciò si sarebbe tradotto in un momentaneo blackout dei siti Internet nei quali viene utilizzato; fortunatamente il disservizio sarebbe durato soltanto pochi minuti.

Il problema, ideantificato successivamente in Facebook Connect, sarebbe consistito in pratica in una gestione difettosa dei reindirizzamenti in fase di autenticazione; secondo quanto dichiarato dagli sviluppatori di Menlo Park, la situazione sarebbe ora tornata alla normalità.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti