Se promuovi Firefox... Google ti paga!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Se promuovi Firefox... Google ti paga!

Al fine (ufficiale) di spingere sempre più la diffusione della propria toolbar, Google ha deciso in questi giorni di offrire, a tutti i titolari di un account AdSense, la possibilità di guadagnare pubblicando sul proprio sito bottoni promozionali per la super accoppiata Google-Toolbar/Firefox, promettendo compensi niente male per ogni download generato (si parla di circa 1 dollaro per ogni download!).
Secondo molti, tuttavia, questa mossa dovrebbe leggersi anche (e forse soprattutto) in ottica anti-Microsoft, il rivale da sempre del colosso di Mountain View.
Google, infatti, avrebbe tutto l'interesse nell'indebolire l'avversario mediante un attacco diretto al monopolio di fatto che Microsoft esercita nel mercato dei browser con il suo Internet Explorer (di cui si attende con ansia la versione 7).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti