Se Sky Italia chiude Current Tv

Secondo indiscrezioni Sky Italia sarebbe intenzionata ad eliminare Current Tv dal suo palinsesto, la notizia avrebbe addirittura costretto l'ex vice-presidente degli Stati Uniti e premio Nobel per la Pace Al Gore a venire nel nostro paese per difendere quella che in pratica è una sua creatura.

Se Current Tv dovesse essere cancellata sarebbe un vero peccato, si tratta infatti dell'unico esperimento affrontato nel nostro Paese per portare il modello Internet in televisione, senza censure e con un'offerta informativa orientata in particolare su temi raramente affrontati da altre emittenti.

Dal punto di vista sostanziale il modello che ha ispirato il progetto non è stato rispettato in pieno, le logiche televisive sono infatti troppo differenti da quelle in vigore sul Web, ma Current Tv rimane comunque una delle poche voci completamente libere in Italia (Internet a parte).

Non è chiaro al momento se Sky abbia realmente intenzione di procedere con l'eliminazione di Current Tv entro maggio, come non sono ancora noti per ora i motivi per cui questa decisione sarebbe stata presa.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.