E se mi sparisce il Blog?

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDod: nasce il Desktop On Demand
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
E se mi sparisce il Blog?

Recentemente la blogosfera è stata protagonista di una piccola tragedia, alcuni bloggers hanno infatti perso completamente il contenuto delle loro pagine Web nel tentativo di migrare dalla vecchia alla nuova piattaforma dinamica messa a disposizione da Blogger, il celebre servzio targato Google per il Web 2.0.

Come è noto, Blogger è un servizio completamente gratuito, quindi Google lo mette a disposizione con le solite clausole "as is"; per cui nel disclaimer da accettare all'atto dell'iscrizione leggiamo: "L'utente riconosce e accetta che Google non ha alcuna responsabilità per l'eliminazione o la mancata archiviazione o trasmissione di contenuti" (Punto 4: pratiche generali relative all'uso e all'archiviazione).

Nonostante il giusto dispiacere dei bloggers che hanno perduto il frutto delle loro fatiche, oltre a lamentarsi rimane poco da fare ..e da recuperare. La soluzione è quindi quella di non trovarsi in questa situazione utilizzando strumenti appositi per il back up dei Blog.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.