Second Life integra le comunicazioni vocali

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Second Life integra le comunicazioni vocali

Se ne parlava da tempo, ma nessuno pensava che la possibilità di comunicare anche vocalmente tra avatars sarebbe stata introdotta così presto nella piattaforma Second Life. Ora gli "alter ego" sono un pò meno "virtuali".

I ragazzi della Linden Lab hanno forse voluto dare un segnale contro le insistenti voci di crisi che andavano diffondendosi sull'andamento del progetto e hanno deciso di fornire un nuovo servizio ai milioni di abitanti ospitati nel più grande metamondo del Web.

Per usufruire delle comunicazioni vocali non sarà necessaria alcuna configurazione particolare, basteranno invece delle cuffie ed un microfono; la qualità delle trasmissioni sarà garantita da un server indipendente dedicato unicamente alle conversazioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti