Seconda anteprima per IE9

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Seconda anteprima per IE9

Mentre le precedenti versioni del browser della Casa di Redmond segnano il passo rispetto ai più agguerriti Firefox e Google Chrome, i laboratori di Microsoft hanno sfornato in questi giorni la seconda preview di Internet Explorer in versione 9.

Chi ha potuto assistere ai test di questa nuova anteprima ha potuto anche valutare le potenzialità del motore JavaScript del programma, nome in codice Chakra, che nelle intenzioni promette maggiore rapidità di esecuzione e un supporto migliorato per gli standard Internet.

Internet Explorer 9 dovrebbe essere compatibile con i sistemi operativi Windows Vista e Seven, difficilmente invece potranno provarlo coloro che rimangono saldamente fedeli a Xp; il suo rilascio potrebbe quindi coincidere con un rinnovamento del parco Os.

Tra le novità previste nella nuova release vi dovrebbe essere il supporto per le accellerazioni hardware, una maggiore compatibilità con HTML 5 e una minore dipendenza da Flash per le animazioni con l'introduzione del supporto per il codec.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti