Secunia giudica (male) le suite per la sicurezza

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Secunia giudica (male) le suite per la sicurezza © Depositphotos

Secunia ha messo sotto torchio 12 suite per la sicurezza tra le più diffuse e utilizzate; il giudizio è stato negativo per quasi tutti i package software tranne che per Norton Internet Security 2009 della Symantec che però ha semplicemente dimostrato di essere la "meno peggio".

Per i test sono stati utilizzati ben 300 exploit (144 file e 156 pagine Web) attraverso 3 differenti tipologie di attacco (Exploit, Proof of Concept e GameOver PoC); la suite della Symantec è stata l'unica che sia riuscita a bloccarne 64.

I risultati dei test e le reazioni dei prodotti agli attacchi sono stati pubblicati in un apposito report; da notare come vi siano state suite (anche costose) che non sono state in grado di identificare neanche un exploit.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti