Security Essentials: il nuovo antivirus di Microsoft

Security Essentials: il nuovo antivirus di Microsoft

Avrebbe dovuto chiamarsi "Morro" ma fortunatamente alla fine è stato scelto il più professionale Ms Security Essentials, si tratta del primo antivirus freeware messo a disposizione dalla Casa di Redmond che dovrebbe definitivamente mandare in pensione il mai decollato progetto OneCare.

Nonostante il programma non sia ancora disponibile per il download, in Rete sono già state pubblicate alcune immagini dell'interfaccia di Security Essentials; l'applicazione dovrebbe essere in grado di individuare, bloccare ed eliminare virus, spyware, rootkit e trojan.

Continua dopo la pubblicità...

Per il momento non si hanno notizie certe sulle caratteristiche tecniche di questo prodotto, sembra però che Security Essentials potrebbe presentare forti incompatibilità con software antivirus dello stesso tipo; anche Windows Defender potrebbe entrare in conflitto con esso.

Dalle prime immagini disponibili, sembrerebbe che Security Essentials sia un programma dotato di un'interfaccia scarna, intuitiva e molto semplice da utilizzare; a questo punto non resta che attendere il rilascio della prima beta.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.