Security Essentials: il nuovo antivirus di Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Security Essentials: il nuovo antivirus di Microsoft © Unsplash

Avrebbe dovuto chiamarsi "Morro" ma fortunatamente alla fine è stato scelto il più professionale Ms Security Essentials, si tratta del primo antivirus freeware messo a disposizione dalla Casa di Redmond che dovrebbe definitivamente mandare in pensione il mai decollato progetto OneCare.

Nonostante il programma non sia ancora disponibile per il download, in Rete sono già state pubblicate alcune immagini dell'interfaccia di Security Essentials; l'applicazione dovrebbe essere in grado di individuare, bloccare ed eliminare virus, spyware, rootkit e trojan.

Per il momento non si hanno notizie certe sulle caratteristiche tecniche di questo prodotto, sembra però che Security Essentials potrebbe presentare forti incompatibilità con software antivirus dello stesso tipo; anche Windows Defender potrebbe entrare in conflitto con esso.

Dalle prime immagini disponibili, sembrerebbe che Security Essentials sia un programma dotato di un'interfaccia scarna, intuitiva e molto semplice da utilizzare; a questo punto non resta che attendere il rilascio della prima beta.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti