Seeweb sotto attacco

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Seeweb sotto attacco © 99images

Seeweb, uno dei più noti provider di hosting italiani, ha subito recentemente un attacco su vasta scala che ha trasformato molti dei siti ospitati nel suo spazio in pericolosi diffusori di codice malevolo. Il tutto è accaduto però in circostanze molto particolari.

I malwares non sono stati infatti diffusi a seguito di sofisticate tecniche di cracking a danno dei server (Windows e Linux) dell'hosting farm, ma più semplicemente tramite il normale accesso via Ftp.

Chi ha sferrato l'attacco aveva quindi a disposizione le password di accesso, più che ad un storia di crakers sembrerebbe quindi di assistere ad una caso di spionaggio industriale che se confermato potrebbe avere risvolti anche preoccupanti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti