Segnalazioni di attacchi contro Xbox Live

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteGoogle Translate per Android traduce le conversazioni telefoniche
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Alcuni utenti del circuito Xbox Live, che fa capo alla casa di Redmond, avrebbero denunciato delle intrusioni a carico dei propri account; la situazione sarebbe alquanto delicata perché obbiettivo delle incursioni sarebbero i numeri delle carte di credito degli utenti del servizio.

In pratica le segnalazioni riguarderebbero acquisti effettuati tramite pagamenti non autorizzati dagli utenti; nello specifico sarebbero stati comprati il gioco FIFA (edizioni 2011 e 2012) nonché numerose estensioni per questo titolo.

Sulla base delle informazioni disponibili sembrerebbe quindi che, semmai ci sia stato un vero e proprio atttacco telematico, questo non avrebbe avuto le caratteristiche di un'incursione di massa, ma più propriamente quelle di un semplice furto.

Per ora la Microsoft non avrebbe fornito alcuna conferma relativamente all'accaduto, l'unica misura di sicurezza presa fino ad ora sarebbe stata quella di bloccare per un mese gli account che avrebbero subito un attacco con sottrazione di dati.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.