Sembra Firefox ma è Internet Explorer 11

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Sembra Firefox ma è Internet Explorer 11

Nelle scorse ore ha fatto capolino all'interno dei canali per il P2P una versione Alpha di Windows Blue, quello che sarà il primo aggiornamento per Windows 8 sulla base della nuova politica di rilasci a scadenza annuale prevista dalla Casa di Redmond.

Tra le tante nuove funzionalità dell'upgrade prodotto dagli sviluppatori di Microsoft, vi è anche la futura release del browser di Big M, Internet Explorer 11; quest'ultimo integra una feature che gli permette di "mascherarsi" sotto le mentite spoglie del concorrente Open Source Mozilla Firefox.

In pratica, grazie ad un'apposita opzione, il programma riesce a fornire un User Agent differente rispetto al proprio, in questo modo i siti Web che adottano delle particolari contromisure per la verifica delle incompatibilità non dovrebbero essere in grado di rilevarlo.

Dato che l'Alpha citata non è pubblica e che dovrebbe essere finita in pasto al file sharing soltanto accidentalmente, non si potrebbe escludere che la funzionalità di mascheramento dell'UA sia stata pensata unicamente ad uso interno e venga rimossa al momento del rilascio definitivo.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti