Sempre aggiornati i dispositivi con iOS. Molto meno quelli con Android.

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteAumentano i Cyber attacchi, diminuisce il pericolo
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

iOS, la piattaforma creata dalla Casa di Cupertino per la gestione dei suoi dispositivi mobili, sarebbe molto più aggiornato rispetto all'Android di Google lo rivelerebbe una recente rilevazione da parte dei creatori di Bump, la nota App che consente di trasferire dati tramite un semplice "urto" fra smartphone.

I dati messi a disposizione dimostrerebbero come circa il 90% degli utilizzatori di iOS abbiano effettuato l'aggiornamento alla versione 4, quasi il 10% sarebbe ancora ferma alla versione 3, mentre una percentuale pari all'0,02 sarebbe "affezionata" alla release numero 2.

Discorso molto diverso per quanto riguarda Android, oltre la metà dei suoi utilizzatori sarebbe ancora fermo ad una versione più vecchia di un anno, si pensi che Android 2.1, rilasciato durante l'Ottobre del 2009, è presente in oltre il 35% sul totale dei dispositivi basati su questo sistema.

La colpa in questo caso non sarebbe in ogni caso addebitabile a Google, ma alle aziende produttrici che tenderebbero a non rilasciare dispositivi adatti all'installazione delle ultime versioni di Android; intanto la Apple ha già pronto in beta iOS 4.3.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti