Sempre più Italiani trovano casa su Facebook

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSony apre le prenotazioni per il suo tablet S
  • SuccessivoApple: più sicurezza nella gestione dei prototipi
Sempre più Italiani trovano casa su Facebook

Secondo una recente ricerca svolta da Immobiliare.it i nostri connazionali si rivolgono sempre di più alla Rete, ed in particolare ai social network come Facebook, per trovare abitazioni da acquistare o da affittare a prezzi ragionevoli.

La rilevazione ha coinvolto circa 500 mila intervistati, da essa si evincerebbe che, nonstante il mercato del mattone nella Penisola sia ad oggi tutt'altro che in fermento, il numero di coloro che cercano casa on-line sarebbe aumentato anno dopo anno con buoni riflessi sul mercato immobiliare in Rete.

Continua dopo la pubblicità...

A cercare un tetto su Facebook sarebbero in particolare i più giovani, in genere persone di età inferiore ai 35 anni, i quali punterebbero in particolare sul passaparola e sulla propria cerchia di conoscenze per concludere buoni affari, meno sulle agenzie immobiliari.

La creatura di Mark Zuckerberg sarebbe quindi diventata un ideale luogo d'incontro tra domanda ed offerta, molto utilizzati sarebbero anche i canali YouTube dedicati al settore immobiliare dove visualizzare anteprime delle abitazioni in vendita o affitto.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.