Sempre più social news, ma vince ancora la Tv

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDa Microsoft un evento dedicato allo sviluppo di giochi per Windows 8
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Sempre più social news, ma vince ancora la Tv © Pexels

Una recente rilevazione effettuata degli analisti della Pew Research Center sul mercato statunitense, avrebbe evidenziato come i dispositivi mobili, quali smartphone e i tablet, e i social network siano degli strumenti sempre più utilizzati per la fruizione delle notizie.

Ad oggi quasi il 40% degli utenti residenti negli Stati Uniti utilizzarebbe la Rete come fonte d'informazione, la televisione continuerebbe però ad essere ancora il mezzo privilegiato: considerando comunque la fascia d'età compresa tra i 18 e i 29 anni il Web diventerebbe prevalente.

I network sociali avrebbero fatto un grosso passo avanti in questo settore creascendo di due cifre nel giro di un biennio (dal 9 al 19%), tra tutti i media on line quello più frequentato per la ricerca di news aggiornate sarebbe Twitter con il 13%, seguirebbero Facebook e Google.

Se nel 2010 la percentuale di coloro che utilizzavano device mobili per informarsi era del 9%, ora i punti percentuali sarebbero saliti al 15%, ma gli utenti più giovani mostrerebbero scarsa affezione ai giornali on line (13%) mostrando di privilegiare l'accesso ai social network (33%).

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti