Sempre più social news, ma vince ancora la Tv

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteDa Microsoft un evento dedicato allo sviluppo di giochi per Windows 8
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Sempre più social news, ma vince ancora la Tv

Una recente rilevazione effettuata degli analisti della Pew Research Center sul mercato statunitense, avrebbe evidenziato come i dispositivi mobili, quali smartphone e i tablet, e i social network siano degli strumenti sempre più utilizzati per la fruizione delle notizie.

Ad oggi quasi il 40% degli utenti residenti negli Stati Uniti utilizzarebbe la Rete come fonte d'informazione, la televisione continuerebbe però ad essere ancora il mezzo privilegiato: considerando comunque la fascia d'età compresa tra i 18 e i 29 anni il Web diventerebbe prevalente.

I network sociali avrebbero fatto un grosso passo avanti in questo settore creascendo di due cifre nel giro di un biennio (dal 9 al 19%), tra tutti i media on line quello più frequentato per la ricerca di news aggiornate sarebbe Twitter con il 13%, seguirebbero Facebook e Google.

Se nel 2010 la percentuale di coloro che utilizzavano device mobili per informarsi era del 9%, ora i punti percentuali sarebbero saliti al 15%, ma gli utenti più giovani mostrerebbero scarsa affezione ai giornali on line (13%) mostrando di privilegiare l'accesso ai social network (33%).

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.