Sempre di più gli under 13 su Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Sempre di più gli under 13 su Facebook

In teoria, e per la policy del servizio, l'iscrizione a Facebook sarebbe condizionata ad un limite di età per il quale i minori di 13 anni non potrebbero partecipare alla vita del social network; ma parliamo di un ostacolo facilmente aggirabile con un "ritocco" alla propria data di nascita.

Secondo quanto emerge da una rilevazione effettuata dai ricercatori della New York University, sarebbero sempre di più i genitori con figli di età inferiore ai 13 anni ad essere consapevoli che questi ultimi frequentano regolarmente il Sito in Blue nonostante il limite imposto dallo stesso servizio.

Effettuando delle proiezioni sulla base dell'entità del campione rilevato, sarebbe possibile affermare che al momento Facebook conterebbe milioni di under 13 che frequentano assiduamente le sue pagine; ciò non avverrebbe di nascosto ai genitori ma, spesso, senza il loro controllo.

Mark Zuckerberg, fondatore del social network, avrebbe sostenuto tempo fa l'ipotesi di eliminare qualsiasi limite di età per l'accesso a Facebook; inutile dire che ciò non potrebbe avvenire senza un importante potenziamento dei sistemi di sicurezza già adottati dalla piattaforma.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti