Sequestrata la sezione "Salute" del forum di Alfemminile.com

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteUn Doodle dedicato a come sarà l'Italia tra 150 anni
  • SuccessivoIl TAR condanna la Basilicata: la PEC è un diritto!

La sezione "forma, salute e benessere" del forum di discussione del sito internet "Alfemminile.com", insieme a circa 2 milioni 800 mila messaggi pubblicati in esso, sarebbe stata sequestrata in seguito ad un'operazione svolta dai Carabinieri del NAS della Capitale.

Il provvedimento sarebbe stato eseguito dai militari nel contesto di un'indagine della durata di circa un anno, volta alla repressione del fenomeno della vendita illecita sul Web di sostanze anoressizzanti ad azione stupefacente e dopante.

Continua dopo la pubblicità...

Monitorando per mesi la sezione sequestrata, i Carabinieri avrebebro scoperto che essa sarebbe stata utilizzata da utenti malintenzionati come un mercato illegale virtuale dove reprire clienti e vendere loro illecitamente delle sostanze che venivano recapitate presso il domicili degli acquirenti.

Quello di Alfemminile.com è in assoluto uno dei forum più visitati in Italia con circa 4 milioni di utenti unici, da quento comunicato non risulterebbe alcun coinvolgimento nella vicenda dei gestori del servizio che avrebbero subito anch'essi un danno a causa dell'attività di malfattori.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.