Sequestrato il sito FUTUBOX

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteYahoo! compra Tumblr? Acquisizione confermata
  • Successivo20 secondi per ricaricare uno smartphone
Sequestrato il sito FUTUBOX

Il sito FUTUBOX, piattaforma per lo streaming digitale online molto conosciuta, sarebbe stato sequestrato nel quadro di un'operazione condotta dalla Guardia di Finanza di Agropoli e coordinata dalla Procura della Repubblica di Vallo della Lucania (Salerno).

L'oscuramento, che avrebbe portato al blocco tramite DNS di ben 16 nomi a dominio, sarebbe la conseguenza di indagi che avrebbero portato alla contestazione del reato di violazione del diritto d'autore che in Italia è regolamentato dall'art. 171 della legge 633/1941.

Continua dopo la pubblicità...

In pratica i gestori del servizio avrebbero reso disponibili contenuti premium trasmessi da emittenti come per esempio SKY in campbio di un "abbonamento" pari a 8 euro mensili; lo scopo di lucro potrebbe quindi aggravare la posizione degli accusati.

FUTUBOX avrebbe mostrato di essere amministrato in modo molto più sofisticato rispetto ai soliti servizi per la condivisione di contenuti in Rete, spendendo 135 euro per un apposito decoder pirata la piattaforma avrebbe consentiro l'accesso non autorizzato a vari palinsesti a pagamento.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.