Sergey Brin dona 500 mila dollari a Wikipedia

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteSony produrrà un film su Steve Jobs
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Sergey Brin dona 500 mila dollari a Wikipedia

Alcuni giorni fa Jimmy Wales, fondatore del progetto Wikipedia, aveva diffuso un comunicato in cui si descriveva la situazione economica non florida dell'enciclopedia libera più grande della Rete, l'appello includeva anche una richiesta di fondi rivolta agli utenti.

Sergey Brin, co-fondatore di Google insieme a Larry Page, ha deciso di intevenire donando ben 500 mila dollari; il lascito è stato effettuato a nome del papà di Mountain View insieme a quello della moglie, l'analista biotecnica Anne Wojcicki.

Brin e la Wojcicki hanno realizzato insieme una fondazione, un pò sul modello di un progetto simile animato da Bill Gates e consorte, che non è nuova ad iniziative di sostegno nei confronti di realtà ritenute utili ma in condizioni finanziarie non favorevoli.

In un sol colpo, e potendoselo permettere, Brin ha così fatto da solo quello che non avrebbero potuto fare migliaia di utenti messi insieme, si spera che questa iniziativa possa contribuire a rasserenare gli animi di Wales e soci permettendo loro di continuare a lavorare.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.