Il server migliore? Quello di Yahoo!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Il server migliore? Quello di Yahoo!

Secondo una recente statistica, il sito con minori tempi di downtime tra i grandi portali e motori di ricerca per primi 3 mesi dell 2007 è stato quello di Yahoo!. Con il termine downtime si indica un periodo in cui una pagina web risulta irraggiungibile a causa del blocco dei server.

Nel primo trimestre del 2007 il sito di Yahoo! e i relativi servizi sono stati on line ininterrottamente senza alcuna defaillance; per Google si sono avuti invece 7 minuti di downtime mentre MySpace e YouTube seguono a distanza totalizzando ripettivamente 1 ora e 4 ore e 44 minuti.

La scorsa settimana però un problema ai server di Yahoo! ha causato un'interruzione del servizio per alcune ore. Il downtime ha colpito 4 utenti su 10 e non tutte le aree geografiche, ma l'accaduto fa pensare che Yahoo! abbia pregiudicato un possibile nuovo record.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti