Service Pack anti-pirateria per Vista

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Service Pack anti-pirateria per Vista

In quel di Redmond promettono che l'SP1 di Vista, cioè il primo maxi-aggiornamento del nuovo sistema operativo della Microsoft, conterrà non poche novità riguardanti i sistemi anti-pirateria Windows Genuine Advantage.

L'SP1, che verrà rilasciato plausibilmente entro i primi tre mesi del prossimo anno, consentirà infatti di verificare con maggiore accuratezza l'autenticità della copia di Vista utilizzata e di segnalare l'esigenza di una regolarizzazione delle copie ritenute non valide.

Se prima il WGA rendeva inutilizzabili alcune funzioni del sistema operativo quando questo era riconosciuto come "piratato", d'ora in poi ciò non avverrà più; il sistema rimarrà integro ma il desktop (appositamente oscurato) visualizzerà periodicamente delle richieste di regolarizzazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti