Un servizio per i commenti da Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un servizio per i commenti da Google © Pexels

Mountain View avrebbe deciso di lanciare la sua proposta riguardo alle piattaforme per i commenti sui siti Web esterni al circuito di Google, un servizio che dovrebbe essere basato su Google+ e che riprenderebbe in parte l'idea di quello già proposto da Facebook.

Per attivare la funzionalità per commenti on line, dovrebbe essere sufficiente copiare una breve porzione di codice e incollarla nella punto del proprio layout in cui si desidera visualizzare gli interventi da parte degli utenti a corredo dei contenuti.

Una feature come quella descritta potrebbe portare dei vantaggi sia per i Webmaster che per Google, i primi avrebbero per esempio la possibibilità di vedere ben indicizzati i commenti postati sulle proprie pagine Web, cosa non garantita, invece, utilizzando l'analogo servizio del Sito in Blue

Per Mountain View il vantaggio sarebbe invece quello di poter raccogliere ulteriori informazioni da rielaborare per le campagne di advertising, inutile dire che, se dovesse essere rilasciato, il servizio potrebbe non mancare di suscitare delle polemiche riguardo alla tutela della privacy.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti