Settimana bianca con Google Street View

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteTwitter non piace alla Pubblica Amministrazione
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Settimana bianca con Google Street View

Google Street View, la nota applicazione per la localizzazione e la navigazione dei percorsi tramite immagini fotografiche, si arricchisce ora di nuovi paesaggi, quelli delle cime innevate; le montagne canadesi sono le prime che potranno essere visitate tramite il servizio.

Le nuove immagini sono state inserite grazie ad una collaborazione con gli abitanti della piccola località di Cambridge Bay, meno di 1.500 abitanti nella provincia settentrionale del Nunavut; per quanto riguarda però le piste da sci, oggi sono ben 90 quelle visitabili con Street View.

Tra le varie stazioni sciistiche riprese con diversi mezzi, ve ne sono anche alcune italiane che vanno ad aggiungersi ad altre di varie località situate in Norvegia, Svizzera, Austria, Svezia e tanti altri centri da sempre specializzati nel fornire servizi per la "settimana bianca".

Le nuove sezioni della piattaforma non sono dedicate soltanto ai vacanzieri che amano la neve, ma anche agli appassionati di sport invernali e agli agonisti, è per esempio divenuta visitabile virtualmente la località di Sölden, Tirolo, Austria, che è sede delle gare di slalom gigante valide per la Coppa del Mondo di sci.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.