Una settimana dedicata alla sicurezza in Rete

Una settimana dedicata alla sicurezza in Rete

Il Governo ha promosso per i giorni che vanno dal 16 al 23 di maggio la Settimana Nazionale per la Sicurezza in Rete, una manifestazione diretta in particolare ai più giovani per promuovere comportamenti responsabili durante la frequentazione del Web.

L'iniziativa nasce in particolare per informare gli utenti di tutte le età su quelli che sono i fenomeni come cyber bullismo, violazione della privacy, furto di identità, truffe telematiche, spam, virus, malware e su quali sono le soluzioni disponibili per difendersi.

Continua dopo la pubblicità...

La settimana sarà dedicata al tema dei social networks e al loro utilizzo responsabile, durante il suo svolgimento verranno svolti numerosi talks i cui argomenti saranno suddivisi in target basati sulla fascia di età di appartenenza dei partecipanti.

Alla manifestazione hanno aderito anche numerosi nomi noti della Rete italiana e internazionale tra cui anche Google, YouTube, MySpace, Dada, Facebook, Virgilio, Windows Live, Yahoo! Answers e molti altri.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.