Seven è più sicuro di XP, lo dice Microsoft

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo la settima edizione del Microsoft Security Intelligence Report, stilato dalla stessa Casa di Redmond, ci sarebbe un motivo in più per passare da Windows Xp a Windows 7: il secondo infatti garantirebbe livelli di sicurezza maggiori rispetto al primo.

L'ultima edizione del rapporto sullo stato della protezione dei sistemi operativi Microsoft, mette a disposizione una descrizione completa dei malware, delle applicazioni potenzialmente indesiderate, degli exploit, delle violazioni dei sistemi di sicurezza e delle vulnerabilità a carico dei software.

I risultati mettono in evidenza la forte presenza del worm Conficker in ambito enterprise, un malware che per quanto riguarda l'ambito domestico non rientra neppure tra le prime 10 minacce; sembrerebbe quindi che le aziende abbiano maggiori difficoltà nell'accedere agli aggiornamenti.

Giappone, Austria e Germania sarebbero in assoluto i paesi più virtuosi dal punto di vista del livello generale di sicurezza dei sistemi; USA, Gran Bretagna, Francia e Italia sarebbero invece i paesi dove i Trojan creano più preoccupazioni.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti