E Seven superò Leopard

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
E Seven superò Leopard

Windows 7 avrebbe raggiunto e superato la quota di mercato di Snow Leopard, il sistema operativo della Apple; il "sorpasso" sarebbe avvenuto nel corso della settimana tra tra il 15 ed il 21 Novembre; per la Casa di Redmond l'inciampo subito con Vista sembra essere ormai alle spalle.

Seven avrebbe quindi abbattuto il muro del 5%, cioè la quota di mercato occupata dall'Os di Cupertino; Vista per ora si mantiene stabile grazie ad una penetrazione pari al 19%, mentre Windows Xp è ancora la piattaforma più utilizzata con il 70%.

Nella stessa settimana in cui Seven avrebbe superato Leopard i sistemi Windows avrebbero incrementato la propria quota di mercato dello 0,1%; in totale il 92,64% dei sistemi operativi utilizzati al momento sarebbero stati prodotti in quel di Redmond.

Le più importanti case produttrici di hardware sarebbero concordi in questo momento nell'affermare che Windows 7 rappresenta uno stimolo per il mercato, naturalmente la prova del nove per il nuovo Os sarà l'imminente periodo di spese natalizie.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti