Si chiama Quaero e sfiderà Google

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Fortemente voluto e sostenuto dal presidente francese Jacques Chirac, verrà presentato tra pochi giorni all'Agenzia per l'Innovazione Industriale (AII). Si chiama Quaero ed è un nuovo motore di ricerca tutto europeo nato con l'intento di sfidare il colosso statunitense delle ricerche sul Web: Google.
L'obiettivo del progetto Quaero - che vede in prima linea il gruppo Thomson - è ambizioso: convincere gli internauti europei a orientarsi e a svolgere le proprie ricerche in rete utilizzando il nuovo portale made in Europe il cui nome latino significa "io cerco".
Pur non essendo ancora nato, Quaero può già vantare partners di tutto rispetto, tra cui: Thomson, Deutsche Telekom, France Telecom, Jouve, Vecsys, e alcuni istituti di ricerca come l'IMSI-CNRS e l'INRIA.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti