Si diffonde la dipendenza da cellulare

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Secondo una ricerca condotta recentemente dalla Synovate, ormai esistono in tutto il Mondo milioni di persone che non potrebbero più vivere senza il cellulare, che non uscirebbero mai di casa senza di esso e per cui sarebbe preferibile perdere il portafoglio piuttosto che il telefonino.

Da quanto rivela l'indagine, nel 2008 erano di più coloro che ne possedevano almeno uno rispetto a coloro che ne erano sprovvisti: su oltre 8.000 intervistati di 11 paesi, il 75% ha dichiarato di portare il cellulare ovunque, i paesi i cui questa mania è più diffusa sarebbero la Russia e Singapore.

Oltre un terzo ha dichiarato di non poter vivere senza il cellulare, mentre circa due intervistati su tre hanno confessato di andare letto con il cellulare acceso appoggiato sul comodino più vicino per il timore di non essere raggiungibili.

Le funzioni a corredo più utilizzate sono la sveglia, la fotocamera e i giochi; il 17% degli intervistati ha dichiarato di usare il cellulare per leggere le e-mail e per navigare in Rete, una persona su 10 accede dal telefonino al proprio account sui social network.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti