Si dimette la responsabile dei laboratori di Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Si dimette la responsabile dei laboratori di Facebook © Unsplash

Regina Dugan avrebbe rassegnato le dimissioni dalla guida dei laboratori Building 8 di Menlo Park; assunta soltanto 18 mesi fa, la dirigente era entrata a far parte della grande famiglia del Sito in Blue dopo essere stata la responsabile della divisione ATAP (Advanced Technology and Projects) di Mountain View.

Con il nome "Building 8" vengono indicati quei laboratori dove Mark Zuckerberg e soci sperimentano i loro progetti più avanzati, iniziative che non riguardano necessariamente il social networking e la messaggistica. La Dugan era stata scelta proprio per la sua esperienza maturata in Google, per motivi non ancora precisati ora non lascerà soltanto la sua carica,ma anche Facebook.

In un post nel quale la dirigente ha voluto comunicare la sua scelta viene menzionata l'esigenza di una transizione che porterà al suo allontanamento entro il 2018. Vi sarà quindi un avvicendamento ai vertici del Building 8, anche se per il momento non si dispone di alcun particolare che possa suggerire il successo designato.

Secondo alcuni analisti la Dugan potrebbe aver deciso di dimettersi in seguito alla promozione di Andrew Bosworth come responsabile dei progetti hardware di Menlo Park. Forse, ma non vi è nulla di certo, la manager potrebbe non essere d'accordo con le linee guida di quest'ultimo o si attendeva un maggior riconoscimento per il lavoro svolto fino ad oggi.

E' possibile che Zuckerberg non sia stato soddisfatto dall'impegno della Dugan in Building 8? Non è dato saperlo, ma nel breve tempo durante il quale ha ricoperto la sua carica la dirigente è stata protagonista di diversi progetti interessanti tra cui anche l'implementazione di soluzioni avanzate per l'interazione tra uomini e macchine.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti