Si indaga sui prezzi di SMS e MMS

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Si indaga sui prezzi di SMS e MMS © Pexels

Perché gli SMS e gli MMS, dei servizi che non costano quasi niente ai fornitori, sono così cari per gli utenti finali? Se lo sono chiesti anche i componenti dell'Arcep, l'autority francese per le comunicazioni.

L'Arcep ha verificato i costi dei messaggini in 16 paesi dell'Unione Europea scoprendo che il paese in cui sono meno cari è la Danimarca con 3 centisimi a messaggio, mentre il più caro è l'Italia con una media di 13 centesimi per SMS.

Tenendo conto che la media UE è di circa 7,5 centesimi a messaggio, noi Italiani paghiamo quasi il doppio, un dato che ha spinto AGcom e Antitrust ad indagare su un mercato da 4 miliardi di Euro all'anno.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti