Si vendono sempre meno Pc

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteI rimpianti del papà di Google Reader
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup
Si vendono sempre meno Pc

Secondo gli analisti di Gartner nel corso del 2013 la spesa per l'Information technology a livello mondiale dovrebbe subire un ulteriore calo, ciò in particolare a causa di due fattori: l'incremento del valore di alcune valute come il dollaro e la minore propensione all'acquisto di Pc.

Se le previsioni formulate dovessero essere confermate, alla fine delll'anno corrente la spesa mondiale per l'IT dovrebbe essere pari a circa 3,7 milioni di miliardi di dollari, si avrebbe quindi un incremento del 2% rispetto al 2012 ma un risultato inferiore al 4.1% precedentemente stimato.

I Pc che saranno rilasciati nel secondo semestre del 2013 non dovrebebro riuscire a compensare il calo di vendite registrato, per conto dovrebebro crescere i tablet (+39%) e gli smartphone (+9.3%), con un giro d'affari pari a 695 miliardi di dollari.

Per quanto riguarda le vendite dei software, si noterebbe invece un'importante crescita della domanda di applicazioni da parte delle aziende, queste ultime sarebbero inoltre sempre più alla ricerca di CRM (Customer Relationship Management) per la gestione delle comunicazioni aziendali.

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.