Si vendono più smartphone che cellulari

  • ForumDiscuti sul forum
  • Precedente900 mila posti di lavoro con l'Europa Digitale
  • SuccessivoCi sarà anche l'eye-tracking sul Galaxy S IV?

IDC ha reso noti i risultati di una sua recente analisi di mercato secondo la quale il numero delle vendite degli smartphone avrebbe superato quello dei comuni cellulari conquistando un market share pari al 50.1%; un traguardo raggiunto per la prima volta nella storia del comparto mobile.

Complessivamente la domanda di smartphone nel 2013 dovrebbe essere pari ad oltre 910 milioni di unità; mantenendosi stabile l'attuale tendenza alla crescita, entro il 2017 si dovrebbe registrare il raggiungimento di una quota pari a 1,5 miliardi di esemplari.

Continua dopo la pubblicità...

Due i fattori alla base di tale evoluzione del settore: la maggiore disponibilità di infrastrutture per le connessioni tramite reti LTE (Long Term Evolution o 4g) e la maggiore propensione all'acquisto da parte delle popolazioni presenti nei paesi in via di sviluppo (Cina e India in particolare).

I mercati emergenti dovrebbero diventare i veri protagonisti della crescita del mobile a livello mondiale, si prevede infatti che entro l'anno corrente la Cina sarà la nazione in cui si acquisteranno più smaertphone con gli USA, la Gran Breatagna, il Giappone e il Brasile alle spalle.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.