Si vendono più smartphone che cellulari

Si vendono più smartphone che cellulari

IDC ha recentemente reso disponibili le sue rilevazioni relative al mercato dei dispositivi mobili nel corso del primo trimestre dell'anno corrente; il periodo che va da gennaio a marzo è solitamente meno proficuo degli altri in quanto immediatamente successivo a quello dedicato alle spese natalizie, ciononostante nel 2013 sarebbe stata registrata una crescita del 4%.

Ma il dato più interessante riguarderebbe le tipologie di device commercializzate, questo perché il numero di smartphone venduti avrebbe superato quello dei comuni telefoni cellulari; ad oggi i dispositivi di ultima generazione rappresenterebbero il 51.6% del mercato totale.

Continua dopo la pubblicità...

Questo dato sarebbe dovuto ad una crescita pari al 41.6% del segmento smartphone e a nuovi assetti per quanto riguarda i vendor più rilevanti, infatti, nella classifica delle 5 maggiori aziende del settore non vi sarebbero più i nomi di Nokia e BlackBerry sostituiti da quelli di Zte e Huawei.

A guidare la classifica dei maggiori produttori vi sarebbe la sudcoreana Samsung seguita dalla Casa di Cupertino, medaglia di bronzo alla LG che sarebbe poi anche il gruppo al quale andrebbe riconosciuta la migliore performance commerciale: +110.2% in 12 mesi.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.