Sicurezza: attenti al file che distrugge l'hard-disk!

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Sicurezza: attenti al file che distrugge l'hard-disk! © 99images

Un hacker italiano, Rosario Marcianò, ha scoperto un problema di sicurezza di Windows in base al quale è possibile distruggere l'intero contenuto dell'hard disk tramite un singolo file confezionato ad arte da un pirata, senza che Windows riesca a bloccare la minaccia.
"Basta scrivere un file di tipo batch con alcuni semplici comandi e in pochi secondi, in automatico, viene fatta tabula rasa di una valanga di file importanti. Al riavvio, il sistema non sarà più utilizzabile".
Per ovviare al problema Microsoft consiglia di tenere sempre aggiornato il sistema oprativo (update.microsoft.com) e stare sempre attenti agli allegati della posta elettronica.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti