Sicurezza: nuova vulnerabilità in Java

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Sicurezza: nuova vulnerabilità in Java © 99images

A renderlo noto è Secunia, società specializzata nela sicurezza online, che mette in guardia circa i rischi scoperti all'interno di Java Web Start e Java Runtime Environment.
La vulnerabilità riguarderebbe indifferentemente sia gli utenti Windows che quelli Linux, entrambi esposti al rischio di un possibile attacco da remoto tramite il quale un malintenzionato potrebbe avere accesso in lettura e scrittura ai file della vittima.
Al fine di tamponare la falla, Sun consiglia vivamente di aggiornare i componenti installati alle ultime versioni disponibili.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti