Sicurezza: Vista come XP

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Sicurezza: Vista come XP

Secondo il CRN Test Center, centro di ricerca per la sicurezza informatica della CMP Media, il nuovo nato di casa di Microsoft, Windows Vista, sarebbe esposto a rischi derivanti da falle di sicurezza tanto quanto il suo predecessore Windows Xp.

I test effettuati hanno riguardato tutti i possibili attacchi ai due sistemi operativi: dall'azione di malware agli attacchi effettuati tramite exploit da remoto; dallo spoofing ai bugs presenti nella gestione delle immagini; dal phishing all'importazione dei certificati digitali e relativo riconoscimento.

L'ultimo SO di Redmond non rappresenterebbe quindi un passo avanti dal punto di vista della sicurezza del sistema e dei dati degli utenti, tranne per quanto riguarda la protezione dagli spyware per la quale sembra dimostrarsi un prodotto migliore.
La tabella comparativa è presente in questa pagina, si tenga comunque conto che si tratta di dati non ancora comprovati da test effettuati in altri laboratori.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti