Silk Road, lo "spacciatore" on-line da 22 milioni di dollari

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
  • CommentaScrivi un commento
  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteHome Banking in pericolo a causa di Android e BlackBerry
  • SuccessivoCrowdFundMe raccoglie capitali online per le startup

Silk Road è una via di mezzo tra un pusher virtuale e una farmacia on-line senza alcuna autorizzazione; si tratta infatti di una piattaforma per lo spaccio di droga e la vendita illegale di farmaci che agisce indisturbata nascondendosi dietro alle features per l'anonimizzazione di Tor.

Silk Road

Il sito Web è attenzionato da tutte le polizie del Mondo, ma rintracciarlo apparirebbe estremamente complicato; i gestori sembrano essere molto furbi ed evitano la pubblicità, per accedere ad esso è necessario un software in grado di interagire con Tor e la digitazione di un indirizzo estremamente articolato.

Silk Road si è diffuso tramite il più classico dei passaparola, per cui l'unica speranza di oscurarlo e di arrestarne i gestori risiede nella possibilità che qualche collaboratore del progetto contatti le forze dell'ordine e fornisca loro informazioni utili per l'identificazione.

Ad oggi il portale avrebbe consentito alla sua gerenza di guadagnare oltre 22 milioni di dollari in un anno; nonostante lo staff del progetto sia indubbiamente composto da criminali, coloro che acquistano sulle sue pagine sarebbero veramente sorpresi dalla qualità del "servizio" offerto, la percentuale di soddisfazione dei "clienti" sfiorerebbe infatti il 100% .

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti