Silverlight arriva su Symbian

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Silverlight arriva su Symbian

La Casa di Redmond e il colosso finlandese Nokia hanno unito le loro forze per dotare il sistema operativo per smartphone Symbian del supporto per Silverlight; l'accordo ha già portato alla realizzazione di una prima beta recentemente presentata.

Silverlight per Symbian sarà disponibile sui cellulari che integrano la versione 5 del noto Os, quindi potranno avvalersi di questo supporto i possessori di Nokia 5800 XpressMusic, Nokia N97 e Nokia N97 Mini; la notività non dovrebbe riguardare modelli precedenti a quelli elencati.

La novità non interessa soltanto gli utilizzatori degli smartphone Nokia ma anche gli sviluppatori, questi infatti avranno la possibilità di realizzare applicazioni che siano in grado di girare sia sui telefoni dell'azienda scandinava che su quelli che hanno in dotazione Windows Phone 7.

Associandosi con Nokia, la Microsoft potrebbe aver trovato la giusta strada per entrare di gran carriera nel mercato del mobile e proporre ai consumatori dei prodotti in grado di concorrere efficacemente con i dispositivi della Casa di Cupertino e i cellulari basati su Android.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti