Silverlight sbarca sull'iPhone

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Silverlight sbarca sull'iPhone

Brian Goldfarb, User Experience Platform Manager della Casa di Redmond, avrebbe dato una prima dimostrazione della possibilità di utilizzare la piattaforma Silverlight sull'iPhone di Cupertino; insomma, Microsoft avrebbe vinto dove Adobe con Flash sta ancora combattendo.

La notizia, che di per sè non rappresenta affatto la conferma di poter far girare sullo smartphone Apple delle applicazioni create in Silverlight, potrebbe essere molto interessante anche per Cupertino aprendo all'azienda nuove possibilità di business e di investimenti.

Goldfarb sostiene che i laboratori di Microsoft sono al momento al lavoro per mettere a disposizione degli utilizzatori un Silverlight che possa essere supportato ufficialmente dall'iPhone; in futuro la piattaforma potrebbe essere supportata anche da Chrome.

Il progetto di Redmond prevede un servizio basato su server Web Microsoft IIS, il server dovrebbe consentire dinamicamente di visualizzare i contenuti Silverlight sull'iPhone attraverso il tag VIDEO integrato nella versione 5 del markup HTML.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti