Una SIM per Facebook

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Una SIM per Facebook © Pexels

Verrà mai prodotto un Facebook Phone? Secondo alcuni la HTC lo starebbe già facendo ma lo stesso social network non conferma, sarebbe invece confermata la notizia relativa alla realizzazione di una Facebook SIM che dovrebbe essere prodotta dalla Gemalto.

Gli accordi intrapesi tra Facebook e Gemalto, uno dei gruppi più importanti nel settore della sicurezza digitale, prevedono infatti la creazione di una scheda telefonica con integrate tutte le funzionalità necessarie per l'interazione con il social network.

La SIM di Gemalto non dovrebbe mettere a disposizione una vera e propria App, tutte le features dovrebbero essere infatti disponibili in semplice modalità testuale, dall'aggiornamento del proprio profili, alla gestione dei contatti fino alla ricezione dell notifiche.

La nuova SIM sembra insomma pensata appositamente per coloro che desiderano interagire con Facebook senza dover per questo essere obbligati a cambiare il proprio telefono cellulare con uno smartphone di ultima generazione.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti