Siri sale a bordo della Mercedes Classe A

  • ForumDiscuti sul forum
  • PrecedenteLa UE preoccupata dalle nuove norme sulla privacy di Google
  • SuccessivoFacebook denunciato per i Credits

Le funzionalità dell'assistente vocale intelligente Siri integrate nell'iPhone 4S grazie al sistema operativo mobile iOS 5 saranno presto disponibili anche nella Classe A della Mercedes Benz; l'annuncio è stato dato durante il World Mobile Congress 2012 di Barcellona.

Tale innovazione verrà introdotta asociando la tecnologia Drive Kit Plus e il Digital Drivestyle della Mercedes che consente di convertire lo schermo di uno smartphone iPhone in un più display adattato per l'utilizzo in auto anche durante la guida.

Continua dopo la pubblicità...

I comandi previsti consentiranno di effettuare le operazioni più consuete, come per esempio regolare il volume dell'audio, ma anche di interagire in tempo reale e vocalmente con i social network più diffusi come per esempio Facebook e Twitter.

Nella Mercedes Classe A, Siri verrà poi combinato con con il sistema GPS della Garmin in modo da rendere disponibili direttamente tramite l'assistente creato da Cupertino le funzionalità relative alla geolocalizzazione e alla navigazione satellitare durante i percorsi stadali.

I commenti degli utenti

I commenti sono sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.