Sistemi Apple Mac sotto (pesante) attacco

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Sistemi Apple Mac sotto (pesante) attacco © 99images

Sembrerebbe che vi sia lo stesso tipo di attacco sferrato nei giorni scorsi contro il social network Facebook alla base di un vero e proprio assalto che starebbbe colpendo in queste ore i sistemi operativi (Mac) Os X prodotti dalla casa di Cupertino; sul banco degli imputati una conosciuta vulnerabilità di Java.

Le dimensioni di tale fenomeno sarebbero tali che gli stessi uomini della Mela Morsicata ne avrebbero ammesso sia l'esistenza che la gravità, molto probabilmente ci si trova davanti al più pesante e diffuso attacco mai rivolto verso questa particolare tipologia di piattaforme.

A rendere ancora più preoccupante la situazione attuale vi sarebbe il fatto che i computer prodotti dalla Apple non sarabbero mai stati tanto diffusi come oggi, per ora comunque si tratterebbe di un problema "interno" e la casa madre avrebbe assicurato che non vi sarebbe stata alcuna perdita di dati.

Così come era accaduto per Menlo Park, anche in questo caso l'infezione sarebbe partita da alcuni terminali utilizzati dai dipendenti dell'azienda; i tecnici di Tim Cook starebbero collaborando con le forze dell'ordine per identificare i responsabii dell'attacco che sembrerebbero risiedere nell'Europa dell'Est.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti