Siti Web del Fisco fuori uso

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

Il network dell'Agenzia delle Entrate avrebbe presentato nelle ultime ore alcuni importanti malfunzionamenti, a confermare il fenomeno sarebbero stati gli stessi portavoce dei Fisco che avrebbero riportato l'esistenza di disservizi sia a carico dei siti Web che dei Call Center.

La manutenzione, la gestione e le eventuali riparazioni del sistema informatico dell'Agenzia sono attualmente in affidamento presso la SOGEI (Società di Information and Communication Technology del Ministero dell'Economia e delle Finanze) che avrebbero lavorato per riportare la situzione alla normalità.

Tra le altre funzionalità temporaneamente compromesse a causa del black-out vi sarebbe anche la trasmissione degli elenchi Intrastat verso il sito Internet delle Dogane, la cui scadenza era appunto prevista per il 25 novembre ed è stata rimandata al 26.

Data la delicatezza delle informazioni gestite e l'importante lavoro svolto dalla rete dell'Agenzia delle Entrate nel semplificare quanto più possibile le spesso macchinose procedure a carico di utenti e contribuenti, è da augurarsi che per il futuro problematiche del genere non abbiano a verificarsi di frequente.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti