Un sito Web per perorare la causa di Gmail

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email
Un sito Web per perorare la causa di Gmail

Mountain View ha trovato un nuovo (e curioso) sistema per promuovere la diffusione della sua piattaforma per la gestione della posta elettronica, Gmail; si tratta in pratica di un sito Web tramite il quale ogni utente potrà consigliare ad amici, conoscenti, familiari e affini di passare alla mail di Google.

Il sito Web si chiama Email Intervention (sottotitolo "IT'S TIME TO MAKE THE SWITCH"), per partecipare agli interventi basterà idicare il proprio nome e il proprio indirizzo su Gmail insieme al nome e all'indirizzo di posta elettronica di un'altra persona.

Sarà possibile inviare messaggi sulla base di tre stati d'animo predefiniti: semplice, interessato o indignato, fatto questo sarà possibile procedere con l'invio in modo da tentare di convincere il destinatario ad abbandonare il vecchio indirizzo in favore di Gmail.

Gli utenti residenti negli Stati Uniti d'America hanno a disposizione anche un numero di telefono, 1-855-S2GMAIL, tramite il quale sarà possibile effettuare delle registrazioni su una casella vocale per segnalare i propri interventi preferiti.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti