Sky Songs è il nuovo concorrente di iTunes

  • Facebook
  • Twitter
  • Linkedin
  • Email

iTunes, il noto servizio per la vendita di musica on line voluto dalla Apple a supporto del suo iPod, ha ora un nuovo agguerrito concorrente che può contare su un gruppo industriale miliardario alle sue spalle; il nome della nuova piattaforma è Sky Songs.

Sky Songs verrà attivato a partire dal 19 di ottobre grazie ai finanziamenti della BSkyB, una controllata britannica del gruppo Sky di proprietà del magnate australiano Rupert Murdoch; il suo catalogo dovrebbe mettere a disposizione ben 4 milioni di brani musicali.

Numerose le case discografiche che hanno fornito il proprio materiale per il progetto alternativo ad iTunes, tra di esse ci sono molte etichette indipendenti ma anche dei veri e propri colossi come per esempio EMI, Sony Music Entertainment e Warner Music.

L'accesso al catalogo di Sky Songs dovrebbe basarsi su un abbonamento mensile, il servizio dovrebbe mettere a disposizione la musica sia tramite streaming on line che sotto forma di brani scaricabili su Pc o altro dispositivo per la riproduzione dei brani.

Claudio Garau

Claudio Garau

Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Non perderti nessuna news!

I commenti degli utenti

I commenti sono liberi: non è necessario iscriversi per poter commentare su questa pagina. Tutti i commenti, tuttavia, sottoposti alle linee guida di moderazione e prima di essere visibili devono essere approvati da un moderatore.

Oppure leggi i commenti degli altri utenti